PERUGIA E BOLOGNA UNITE DAL CALCIO: ACCORDO PER LA CRESCITA DEI GIOVANI TRA LA SOCIETà EMILIANA E LA SAN MARCO JUVENTINA

PERUGIA - Sono più vicine Perugia e Bologna, unite dal calcio grazie alla sinergia che è stata stretta fra il club emiliano e l’Asd San Marco Juventina. Due realtà che fanno rete per il futuro dei baby campioni umbri. L’affiliazione da poco siglata tra San Marco e Bologna Fc è infatti «una collaborazione tecnica volta, come di consueto nella storia della scuola calcio della San Marco Juventina, alla crescita dei ragazzi». Saranno infatti i giovani calciatori i protagonisti della sinergia. A loro sarà offerta «loro la possibilità di allenarsi nel migliore dei modi, in un ambiente sicuro e con tecnici qualificati, garantendo inoltre un percorso formativo di altissimo profilo secondo le linee guida e i principi del Bologna». A spiegarlo sono i vertici della società perugina che assicura come «l’affiliazione col club emiliano non è di facciata».

GLI OBIETTIVI

Le due realtà hanno lavorato per dare vita ad un accordo ben strutturato che «evidenzierà sin da subito concreti sviluppi». Lo staff della San Marco Juventina «sarà a stretto contatto con quello felsineo con corsi teorici e pratici, frequenti confronti, approfondimenti tematici». Ma non solo. È infatti prevista anche la partecipazioni «alle sedute di allenamento del Bologna», con l’obiettivo di arrivare a strutturare «un processo formativo presso la sede del club di serie A con il settore giovanile rossoblù». L’affiliazione prevede inoltre programmi di formazione rivolto a preparatori, dirigenti, genitori e giovani calciatori.

LA SODDISFAZIONE

Grande soddisfazione per il lavoro fin qui svolto è stata espressa dai vertici della San Marco Juventina, guidata dal presidente Michele Digiannantonio. «Siamo orgogliosi che la Asd San Marco Juventina è stata selezionata dalla prestigiosa Bfc Academy per un progetto che celebra l'impegno e la dedizione del nostro staff e riconosce la nostra politica sui giovani». Questo riconoscimento «è un tributo alla filosofia che ci guida: lo sport è per tutti», aggiunge il presidente. Nel corso della stagione gli allenatori del settore giovanile del Bologna visiteranno gli impianti sportivi del San Marco, dove il settore giovanile è guidato da Massimo Armadi, con la possibilità di lavorare su differenti aree metodologiche: tecnica, performance, psicologia e organizzazione.

La San Marco da parte sua potrà vivere il centro tecnico Nicolò Galli di Casteldebole, quartier generale del Bologna, visionando gli allenamenti delle squadre del settore giovanile, dalla Primavera all’Under 8, con la possibilità di un confronto con i tecnici bolognesi. I tesserati della società della San Marco Juventina, inoltre, potranno assistere alle partite casalinghe del Bologna in serie A.

2024-07-04T06:30:19Z dg43tfdfdgfd