ABODI: “IL NO DI RANIERI? È LA SCELTA DI UOMO CHE AMA IL CALCIO SANO. CERTI GIOCATORI NON RISPETTANO LA MAGLIA AZZURRA…”

ABODI RANIERI – Anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha commentato il delicato momento che sta attraversando la Nazionale italiana, con l’esonero di Spalletti e la difficile ricerca di un sostituto. “Il no di Claudio Ranieri alla panchina dell’Italia non penso sia arrivato a cuor leggero”, ha spiegato Abodi a margine della quinta edizione di ‘Mediterraneo da remare’, campagna contro l’inquinamento dei mari e dei bacini idrografici. “È il frutto di una valutazione di una persona retta che ha dei principi morali forti e un amore nei confronti del calcio sano. In parte ritengo sia il no a condizioni con le quali Ranieri non sa lavorare”.

Poi il duro giudizio sulle recenti prestazioni della squadra: “Oggi non ci sono le premesse migliori per la qualificazione al mondiale, anche se il percorso è ancora lungo. A volte si perde anche quando si vince e questo associa la prestazione con la Norvegia a quella con la Moldova. Abbiamo vinto, ma abbiamo dato la sensazione di una maglia azzurra che non viene profondamente rispettata e questo la passione popolare percepisce”.

Articolo completo: Abodi: “Il no di Ranieri? È la scelta di uomo che ama il calcio sano. Certi giocatori non rispettano la maglia azzurra…” dal blog Roma news

L'articolo Abodi: “Il no di Ranieri? È la scelta di uomo che ama il calcio sano. Certi giocatori non rispettano la maglia azzurra…” proviene da Roma news.

2025-06-10T13:15:35Z