CAMBIASO E IL LAPSUS SUL FUTURO DI ALLEGRI: “SONO MOLTO CONTENTO DI ESSERE STATO ALLENATO DA LUI...”

Un lapsus improvviso, uno squarcio nelle consuete dichiarazioni pre-impostate dei calciatori, che conferma scenari sul futuro di Allegri. Andrea Cambiaso è stato protagonista di un divertente episodio che apre una finestra sul futuro della Juventus: "Quanto è stato importante Allegri? Importantissimo, mi ha dato fiducia fin dalla prima giornata, devo ringraziarlo tantissimo, sono molto contento di essere stato allenato... di essere allenato da lui". Una correzione in corsa che non è passata inosservata, frutto dei dubbi sulla permanenza in panchina del tecnico livornese. Allenatore che ha dato fiducia fin da subito a Cambiaso, reinventandolo anche esterno offensivo, o quantomeno libero di poter avanzare il baricentro: "Quest’anno il mister mi ha chiesto più presenza in zona gol e di aiutare con le mie qualità".

L'evento di Milano e il futuro della Juventus

Cambiaso si è concesso ai microfoni a margine dell'evento organizzato dalla Juventus e dall'Adidas, in collaborazione con le stiliste Swedish Girls, presso l’Adidas Originals Flagship Store a Milano. Oltre a parlare del futuro di Allegri, regalando un lapsus apprezzato da una parte di tifoseria che vorrebbe un cambio sulla panchina bianconera, ha anche affrontato questioni relative al presente e al futuro della Juventus. Iniziando dalla corsa scudetto, un "sogno" più che un vero e proprio obiettivo stagionale, una meta che si è stagliata sul cammino fino a quel momento quasi perfetto dei bianconeri, prima di scontrarsi con la marcia dell'Inter e con la flessione dopo il ko di San Siro: "Ora dobbiamo conquistare la qualificazione in Champions League e pensare alla Coppa Italia", ha precisato il laterale, una delle note positive della stagione bianconera. Dopo i suoi trascorsi al Genoa e l'annata a Bologna con Thiago Motta, che potrebbe ritrovare l'anno prossimo, è arrivata la prima stagione in una "grande", con la pressione tipica di piazze abituate a vincere. Un problema per molti, non per Cambiaso: "La pressione ce l’abbiamo tutti i giorni, indossiamo la maglia della Juventus e c’è sempre. Sono molto contento della mia stagione, penso di avere ancora ampi margini di miglioramento".

Le ultime giornate tra corsa Champions e Coppa Italia

In due mesi il cammino dei bianconeri è cambiato radicalmente. Il percorso perfetto della prima parte di stagione si è trasformato in un percorso ad ostacoli, con due sole vittorie in undici partite che hanno in parte rimesso in discussione la qualificazione in Champions. Per fortuna se la Juve non corre, le avversarie si adeguano, come testimonia l'ultimo turno di campionato: "L’obiettivo è vincere tutte le partite, compresa la Coppa Italia, e continuare a sognare il secondo posto - ha proseguito -. Il calo è stato probabilmente la poca capacità nel gestire, non abbiamo avuto abbastanza esperienza in questo periodo negativo che ormai è alle spalle".

2024-04-16T20:03:33Z dg43tfdfdgfd