GERMANIA-DANIMARCA SOSPESA NEL PRIMO TEMPO, COSA è SUCCESSO

Al minuto 36' del primo tempo l'arbitro Michael Oliver ha sospeso per maltempo la partita degli ottavi di finale tra Germania e Danimarca, sul risultato di 0-0. Le squadre sono rientrate dopo circa 15 minuti dall'interruzione e la partita è ripresa dal 36esimo del primo tempo. Prima però le due squadre si sono prese qualche minuto per un breve riscaldamento, così da rientrare subito in clima partita. 

 

Cosa è successo

Situazione precaria a causa del troppo vento e dei fulmini. La pioggia, tuttavia, non aveva danneggiato le condizioni del campo. Le squadre hanno atteso qualche minuto sul Westfalenstadion di Dortmund. Poi le precipitazioni sono aumentate e l'arbitro ha deciso di far rientrare le squadre negli spogliatoi. 

 

La grandine

Sul campo hanno inziato a cadere anche chicchi di grandine, visibili anche dalla televisione. I tifosi sono rimasti sugli spalti a supportare la propria nazionale, ma le squadre sono rientrate negli spogliatoi in attesa che le condizioni migliorino. 

 

Il messaggio per i tifosi 

Allo stadio sui tabelloni è apparso il seguente messaggio: “A causa delle cattive condizioni meteorologiche, la partita è stata interrotta. Ulteriori informazioni seguiranno a breve.”

 

Il regolamento

Il regolamento UEFA recita: "Se una partita non può iniziare come previsto o non può essere completata, l'intera partita o i minuti rimanenti verranno generalmente giocati il ​​giorno successivo".

 

L'allerta meteo

A Dortmund c'è un'allerta meteo per piogge molto forti e grandinate di grandi dimensioni. Forte "carico termico". Raffiche di vento sulle Alpi sopra i 1500 metri. Raffiche locali di uragano, piogge molto forti e grandinate di grandi dimensioni. Aumento del pericolo e del potenziale di danno. La partita è comunque ripresa senza conseguenze. 

2024-06-29T19:48:43Z dg43tfdfdgfd