GREALISH VERSO IL NAPOLI? IL MESSAGGIO VELATO DI PEP GUARDIOLA

A Napoli, in questo momento, ci sono due fattori che stanno esercitando un forte richiamo sul mercato: l'effetto Kevin De Bruyne e l'effetto Antonio Conte. Molti calciatori, infatti, sarebbero entusiasti di giocare al fianco di uno dei centrocampisti più forti al mondo e di essere guidati da uno degli allenatori più stimati del panorama internazionale. Un dettaglio tutt'altro che marginale in sede di trattative.

Tra i profili che potrebbero approdare in azzurro proprio grazie a De Bruyne, spicca quello di Jack Grealish, suo ex compagno di squadra al Manchester City. Un'operazione affascinante, che però dovrà fare i conti con la sostenibilità economica legata al costo del cartellino e all'ingaggio del giocatore. In ogni caso, considerata la partecipazione del City al Mondiale per Club, ogni discorso concreto potrà essere affrontato soltanto al termine della competizione.

A tal proposito, in merito al futuro di alcuni giocatori dei 'Citizens' - tra cui anche Jack Grealish - è intervenuto lo stesso Pep Guardiola in conferenza stampa: "Mi piacerebbe avere i giocatori che abbiamo ora per tutta la stagione. Lo adorerei. Non ho nessun problema con i giocatori, con il loro comportamento. Il problema è che sarebbero infelici durante la stagione. Sarebbero tristi, sarebbero delusi, e io non voglio questo. Per me non è un problema. Ho più opzioni di scelta, ma non mi piace avere sei o sette giocatori a casa. Quindi agisco in questo modo. Lo faccio per loro. Per questo dobbiamo vedere cosa succederà. Mancano ancora molte settimane, direi, prima che il mercato si chiuda".

2025-06-22T15:48:00Z