Lo stato maggiore del Napoli si è ritrovato ieri mattina a Roma. In programma una riunione operativa tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna per valutare i primi aspetti di un mercato pronto a cominciare. L'altro argomento del summit è legato al futuro di Victor Osimhen.
Ne parla l'edizione odierna di Repubblica: "Il suo no al club arabo rischia di rallentare la strategia del Napoli perché il tesoretto da investire sul mercato non sarebbe subito a disposizione, ma il fronte resta molto caldo. Il mercato è aperto fino ad oggi e in Arabia non hanno ancora perso le speranze di convincere il bomber del terzo scudetto azzurro. Sul piatto ci sarebbe pure la possibilità di un ulteriore rilancio per provare a far vacillare le certezze dell'attaccante che ha messo in cima alla lista il calcio europeo. Sono ore importanti per capire cosa accadrà".
Poi si legge: "Il club azzurro è stato chiaro con l'entourage del giocatore: nessuna ipotesi in prestito, si valuta soltanto una cessione a titolo definitivo e il prezzo fissato è di 75 milioni di euro, tanto l'ammontare della clausola valida soltanto per l'estero, altrimenti Osimhen dovrebbe poi mettersi a disposizione di Antonio Conte a partire già dal ritiro di Dimaro-Folgarida. Non ci saranno sconti e il messaggio è rivolto soprattutto al Galatasaray: la società campione di Turchia non deve accontentare soltanto il giocatore, ma anche il Napoli, altrimenti l'affare non andrà in porto".
2025-06-10T06:53:08Z