In realtà, non ci sarebbe da stupirsi. Danilo ha sempre giocato a d alti livelli, tanto che, nelle precedenti cinque stagioni alla Juventus, ha sempre giocato con continuità, anzi si è anche guadagnato la fascia da capitano. Tuttavia, con l'arrivo di Thiago Motta qualcosa è cambiato.
Il nuovo allenatore, nelle prime tre uscite ufficiali di campionato, non l'ha mai preso in considerazione. A parte qualche minuto nel finale della sfida con l'Hellas Verona, il brasiliano è rimasto sempre a guardare a giocare i compagni di squadra.
Una situazione decisamente particolare, alla luce di quanto, in precedenza, fosse importante Danilo. Thiago Motta pare avere altre idee per quanto riguarda la difesa con Bremer, Gatti e il nuovo arrivato Cabal certi di una maglia da titolare. Danilo, al momento, sembra in seconda fila. E dire che, in Brasile, è considerato fondamentale. La sensazione è che Danilo farà di tutto per provare a convincere Thiago Motta a dargli una chance per riconquistare la sua leadership anche in bianconero.
2024-09-08T06:50:58Z dg43tfdfdgfd