L'EFFETTO FABREGAS INFUOCA IL MERCATO DEL COMO: COLPI DA REAL, BARCELLONA E... IL PROSSIMO DAL MANCHESTER CITY

La sconfitta per 3-0 all'esordio contro la Juventus non ha spento l'entusiasmo in casa Como, anzi ha avuto l'effetto opposto. Se i tifosi dopo la doccia fredda arrivata sul campo dell'Allianz Stadium sembravano tornati con i piedi per terra, ora i lariani accelerano sul mercato e lo fanno con il mirino puntato sulle big d'Europa. A favorire i trasferimenti, come successo nel primo primo periodo di mercato, oltre al progetto ambizioso, a svolgere un ruolo cruciale è la presenza dell'allenatore Cesc Fabregas, capace di influenzare, e non poco, l'attrattività della piazza.

I COLPI GIA' ASSESTATI - Il mercato del Como fin da subito si è dimostrato ben oltre le aspettative dell'ambiente. Un primo colpo il club neopromosso lo aveva battuto con l'acquisto di Andrea Belotti, a cui era seguito l'innesto del giovane difensore promettente del Cagliari Alberto Dossena. Il tiro si è poi alzato con alcuni acquisti altisonanti favoriti dall'esperienza internazionale di Fabregas: Pepe Reina tra i pali insieme ad Audero, Alberto Moreno e Raphael Varane (che però si è infortunato) in difesa, insieme ad alcuni colpi più in prospettiva per completare i reparti. Ma il vero cambio di marcia è arrivato nelle ultime ore, con due affari di primissimo livello ormai in chiusura.

NICO PAZ E SERGI ROBERTO - Guardando ai colpi ancora da ufficializzare, ma assolutamente ben indirizzati, la storia non cambia. Anche qui il Como si riconferma ambizioso: è infatti in arrivo Nico Paz, trequartista classe 2004 del Real Madrid Castilla per il quale c'è già un accordo per il trasferimento a titolo definitivo (6 milioni con 50% sulla futura rivendita in favore dei Blancos e diritto di recompra). Ma non solo, perché, come riportato da Sky, nelle ultime ore il club lombardo ha spinto sull'acceleratore per l'ex Barcellona Sergi Roberto, mediano e all'occorrenza terzino destro. Il giocatore, che ha vestito blaugrana per tutta la sua carriera giocando con Fabregas dal 2011 al 2014, è ora svincolato e si prepara a firmare un biennale con il Como. Lo si attende domani in città, così come è previsto a breve anche lo sbarco di Nico Paz.

IL PROSSIMO DAL CITY - Ma non è tutto. Perché mentre il Como chiude le pratiche per Paz e Roberto, lo sguardo è già rivolto al prossimo obiettivo. Si tratta di Maximo Perrone, mediano argentino classe 2003 di proprietà del Manchester City, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Las Palmas. Anche su questo fronte regna l'ottimismo, con il Como che proverà a portarlo in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto. Insomma, una folta base di spagnoli e argentini, con nomi altisonanti ed esperienza da vendere, affiancata alle scintille di alcuni giovani talenti. Una campagna acquisti che in pochi a Como si sarebbero aspettati e che rende bene l'idea di cosa si intenda quando si parla di "Effetto Fabregas".

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

2024-08-21T19:41:48Z dg43tfdfdgfd