Nel corso della sua carriera Paolo Maldini ha giocato contro grandissimi attaccanti. In un intervento nel podcast AKOS, l'ex bandiera del Milan ha elogiato anche un compagno di squadra ai tempi di Sacchi: "Senza gli infortuni Van Basten sarebbe stato l’attaccante più forte di tutti i tempi? Beh già lo si può considerare".
"Marco al di là dei numeri, del fatto che potesse calciare di destro e sinistro, del fatto che era alto 1,88, che fosse veloce, che fosse cattivo, poi aveva anche questa capacità di essere bello nei suoi gesti tecnici. Marco già con quello che ha fatto, ha smesso a 28 anni praticamente, è da considerare tra i primi cinque attaccanti di sempre" aveva aggiunto l'ex difensore che si è ritirato nel 2009 dal calcio giocato.
Poi la confessione sul più forte avversario da affrontare: "Quello che aveva Ronaldo, che sinceramente non aveva quasi nessuno, o perlomeno quando un giocatore aveva quel tipo di velocità di impatto fisico non aveva la tecnica di Ronaldo…sinceramente riusciva a fare determinate cose con una velocità che nessun altro aveva e quindi abbinava controllo fisico, velocità e forza a una tecnica che era sinceramente in quei 3-4 anni lì era straordinaria. Non si fermava, anche se le regole erano più permissive. Ma lui era grosso, veloce e tecnico... Molto difficile".
2024-11-29T17:41:18Z