Massimo Mauro, ex centrocampista di Napoli e Juventus, si è espresso sulla corsa Scudetto che vede la squadra di Antonio Conte guidare la classifica di Serie A, con l'Inter ad inseguire con un solo punto di distanza. L'opinionista ne ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport'.
"Fino a qualche settimana fa - ha esordito Mauro - la mia favorita era l’Inter, ma ora è il Napoli. Essere un punto avanti a due turni dalla fine del campionato è un bel vantaggio: gli azzurri avranno la difficoltà di dover gestire due incontri che devono vincere a ogni costo per non farsi superare dai nerazzurri. Sotto questo aspetto, la pressione sugli uomini di Conte sarà notevole perché scendere in campo da favoriti, senza la possibilità di poter sbagliare, è complicato".
"Non credo - ha ammesso Mauro - che a due giornate dalla conclusione del campionato le avversarie abbiano un peso decisivo. Anzi, secondo me i loro nomi lasciano il tempo che trovano perché, se è vero che la Lazio è più forte del Parma, le insidie per l’Inter e il Napoli saranno le stesse visto che i gialloblù sono motivati e in corsa per la salvezza. Conte è favorito e, se non vincesse al Tardini, sarebbe clamoroso come quando Inzaghi non ha vinto a Parma o ha perso a Bologna. Il Napoli è avanti e ci resterà".
2025-05-17T10:41:08Z