L'Italia è piombata nel caos più totale dopo la decisione di esonerare Luciano Spalletti che è andato lo stesso in panchina nella sfida vinta 2-0 contro la Moldavia. Il favorito numero per la successione al tecnico toscano sembrava essere Claudio Ranieri che ha appena concluso la stagione alla Roma.
Ma l'allenatore capitolino ha scelto di declinare la proposta, continuando il suo ruolo nella società giallorossa. Ecco le sue parole all'ANSA: "Ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale. I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia".
Ivan Zazzaroni ha colto l'occasione per pubblicare una chat Whatsapp avuta proprio con Ranieri che gli ha scritto: "Buongiorno fratello, ho deciso di rinunciare. I Friedkin mi avevano lasciato libero di scegliere, ma io ho promesso di smettere, se avessi voluto continuare non avremmo preso Gasperini, voglio solo pensare alla Roma”.
"Non capisco, ma capisco” è stata la risposta del direttore del Corriere dello Sport.
2025-06-10T08:23:27Z