ROMA, FINALE DI CAMPIONATO «TERRIBILE»: SUI SOCIAL SCATTA SUBITO LA PROTESTA PER IL CALENDARIO

Da pochi minuti è ufficiale il calendario della prossima Serie A, e i tifosi della Roma hanno immediatamente fatto scattare le polemiche sui social. Motivo? Le ultime otto giornate del campionato, quelle che decidono la stagione, sono davvero terribili per gli uomini di Daniele De Rossi

Roma-Juventus, poi il derby contro la Lazio, a seguire gara interna contro il Verona, poi trasferta a Milano contro l'Inter, Fiorentina all'Olimpico, trasferta a Bergamo per affrontare l'Atalanta, il Milan di Fonseca e l'ultima a Torino contro la formazione di Vanoli: «Quindi la Roma per andare in Champions League deve fare 62 punti o quasi nelle prime 30 giornate» è il commento di un utente sui social.

Serie A, il calendario della prossima stagione: turni infrasettimanali, soste nazionali e Coppa Italia, tutte le date

POLEMICHE

«Anche quest'anno coerenti come lo scorso anno, che schifo» si legge. «Vero che prima o poi si devono incontrare tutte, ma non di seguito» è il pensiero di un altro tifoso. Poi qualcuno ci va giù pesante, c'è da dirlo, ma il concetto con parole diverse che non possiamo riportare rimane comunque lo stesso. Un calendario difficilissimo nell'ultima parte quando sappiamo bene che i "punti valgono doppio", o almeno così di solito si dice. Un sorteggio complicato anche perché - e ci spingiamo oltre - se la Roma dovesse raggiungere come lo scorso anno la semifinale di Europa League l'atlernanza sarebbe questa: Inter-Roma, gara d'andata europea, Roma-Fiorentina, sfida di ritorno e poi Atalanta-Roma. No, non è proprio il massimo. 

2024-07-04T12:37:04Z dg43tfdfdgfd