ZANIOLO ALL'ATALANTA: AFFARE CHIUSO, CIFRE E FORMULA

Nicolò Zaniolo si appresta a passare dal Galatasaray all’Atalanta. Si avvera così il desiderio del giocatore di tornare in Italia dopo un paio di esperienze all'estero che non sono andate come si auspicava. L'ex Roma andrà a rinforzare i freschi campioni dell'Europa League e andrà a rimpolpare un reparto già pieno di talenti, da Scamacca a Lookman, da De Ketelaere a Touré.

LE CIFRE - Alla corte di Gasperini, Zaniolo ci arriva in prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 17, un prestito che diventa obbligo al raggiungimento del 65% delle presenze. In più a queste cifre si aggiungono i 2 di bonus che portano il computo totale a 22 milioni. I nerazzurri hanno battuto la concorrenza della Fiorentina che pure spingeva per prendere il classe 1999. L'accordo ormai c'è, si attende l'espletamento delle visite mediche (già la giornata di giovedì 4 luglio potrebbe essere quella buona) e quindi l'annuncio ufficiale.

IL RIMPIANTO - Zaniolo è reduce dalle esperienze con Galatasaray e Aston Villa, in questo momento è infortunato, uno stop causato dalla frattura del metatarso che gli ha impedito di rispondere alla convocazione per gli Europei del ct dell'Italia, Luciano Spalletti.

2024-07-03T20:02:55Z dg43tfdfdgfd