ANSA - INTER A CONOSCENZA DELL'INCHIESTA. MILAN, SCOPERTO LEGAME TRA ULTRAS ROSSONERI E CLAN DI NAPOLI

Una possibile fuga di notizie e un elemento che sembra certificare gli stretti quanto proficui rapporti tra figure dell'Inter ed ultras. Emerge un aspetto da sottolineare dalle carte dell'inchiesta milanese che ha già portato a ben 19 arresti tra individui appartenenti alle curve delle due società meneghine, Inter e Milan.

Risulta dagli atti che il club nerazzurro, come viene riportato da ANSA, sarebbe stato al corrente delle indagini in corso, così come i vertici della curva Nord nerazzurra, che avrebbero mantenuto costanti i dialogo anche con quelli della Sud rossonera. Un'intercettazione, che viene segnalata all’interno degli atti dal gip Domenico Santoro, tra Marco Ferdico, nel direttivo della curva interista e attualmente in carcere, e Massimiliano Silva, dirigente addetto ai rapporti con la tifoseria, rende evidente come fosse presente una sensazione di timore qualora fossero anche solo iniziate le prime indagini giudiziarie. Il tema di discussione riguardava gli abbonamenti al secondo anello verde, svincolati dagli Irriducibili, scrive ANSA, gruppo estromesso a suon di intimidazioni. L’obiettivo era guadagnare il più possibile dagli stessi abbonamenti allo stadio Giuseppe Meazza, in San Siro. Ferdico, di fronte all'ipotesi che il numero uno Giuseppe Marotta e Gianluca Cameruccio confermassero il loro "rifiuto" sulla questione abbonamenti, aveva "avvertito Silva che in quel caso avrebbe preteso delle motivazioni". Sempre Ferdico avrebbe continuano a insistere per avere dalla società 1500 biglietti per la finale di Champions Leagye 2023 ad Istanbul, pretesi e ottenuti, da rivendere a prezzi maggiorati. "Addirittura", scrive la Procura negli atti, in una conversazione del 26 maggio 2023 con l'ex bandiera nerazzurra Marco Materazzi, Ferdico dice "di aver incontrato Calhanoglu" e "Barella, per parlare delle criticità sorte per la vicenda dei biglietti" e avrebbe "appreso perfino le lamentele del calciatore turco per il comportamento della società".

Dall'inchiesta, inoltre, spuntano "rilevanti" rapporti tra Luca Lucci, capo della curva rossonera, con gli ultras del Napoli. In particolare, con uno "dei capi ultras del rione 'Sanità'" al quale avrebbe procurato "centinaia di biglietti" dell'incontro dei quarti di finale di Champions destinati, "almeno in parte", ad esponenti dei "clan mafiosi della città". Tutte le varie circostanze, si legge dagli atti della Procura e riporta ANSA, saranno certamente approfondite.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

2024-10-02T07:59:04Z dg43tfdfdgfd