Il torneo Atp 500 di Halle sull'erba tedesca avrà oggi una finale decisamente imprevedibile alla vigilia ma di sicuro interesse. La giocheranno il talentuoso tennista kazako Alexander Bublik e il russo Daniil Medvedev che va a caccia di un titolo Atp che gli manca da più di due anni, ovvero dagli Internazionali d'Italia al Foro Italico nel 2023.
Medvedev ieri ha sconfitto nella prima semifinale Alexander Zverev col punteggio di 7-6 6-7 6-4. Altrettanto combattuta è stata la seconda semifinale che ha visto Bublik avere la meglio di Karen Khachanov col punteggio di 4-6 7-6 6-4. Bublik che negli ottavi aveva creato la grande sorpresa eliminando il numero 1 del mondo Jannik Sinner ha dato continuità a quel successo centrando la finale. E' la seconda finale ad Halle per il kazako che ha già vinto nel 2023 e oggi andrà a caccia del titolo numero 5 della sua carriera.
Il tennista del Kazakistan affronterà oggi nella finale di Halle Daniil Medvedev che non ha mai battuto in carriera. Sei incontri e sei successi per il giocatore russo con l'ultimo incontro giocato l'anno scorso al Masters 1000 di Madrid sulla terra battuta.
Nell'intervista in campo dopo il successo su Khachanov, Bublik ha proprio parlato dei precedenti estremamente negativi con Medvedev: "È praticamente l'ultimo russo rimasto che non ho battuto in vita mia - ha detto - Li ho battuti tutti... Daniil è stata la mia maledizione per tutta la carriera. Ma come mi disse una volta un uomo saggio, ogni volta che perdi contro qualcuno, matematicamente ti avvicini alla vittoria. Speriamo che domani (oggi, ndr) sia il giorno fortunato"
The Post Bublik sulla finale con Medvedev a Halle: "Come mi disse un uomo saggio..." appeared first on Tennis World Italia
2025-06-22T15:04:08Z