Il Napoli è molto attivo sul mercato, perché vuole rinforzare la squadra in ogni riparto. Ci sono vari giocatori che il club azzurro sta trattando, tante operazioni aperte per poi capire su quale obiettivo affondare in modo definitivo. Vengono studiati vari piani.
Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di calciomercato, ha riferito alcuni aggiornamenti su NapoliMagazine.com. Ecco le sue parole: "Il Napoli prepara il 'piano b' per la difesa. Beukema resta un obiettivo ma a quanto risulta Vincenzo Italiano avrebbe chiesto alla sua dirigenza di non cedere l’olandese. Vedremo se la posizione di Italiano sarà determinante sull’esito della trattativa che, comunque, riguarda anche Ndoye, esterno che rappresenta una delle priorità del mercato azzurro. Ad oggi la sensazione è che il Napoli possa trovare la quadra su Ndoye ma e’ più difficile per Beukema. Il Bologna non vuole smantellare e anche per questo chiede cifre esorbitanti".
Inoltre, ha riferito: "Se dovesse saltare Beukema il Napoli ha le alternative. C’è Skriniar che aspetta segnali per riunirsi ad Antonio Conte e che il PSG non avrebbe difficoltà a far partire verso Napoli. Ma l’idea e’ anche quella di fare un tentativo importante per Scalvini dell’Atalanta. I bergamaschi sono bottega cara e sparano alto. La richiesta si aggira sui 50 milioni ma il Napoli non ha intenzione di spingersi sino a quei numeri. La strategia porterebbe a una prima offerta "tattica" da 30 più una contropartita, con la disponibilità di alzare il cash sino a (e non oltre) i 35-37. A Juric piace Zanoli, che al momento non rientra nei discorsi con il Bologna. Ma per la difesa del Napoli attenzione perché ci sono anche altri nomi che ancora non sono usciti".
"Il Napoli vuole Nunez e Lucca, che in termini di cartellini possono significare un esborso importante di complessivi 65-70 milioni. Li finanzia l'addio di Osimhen? Non per forza. Non è detto perché davanti usciranno Simeone, Ngonge, Raspadori e Cheddira. E' un tesoretto complessivo da 60 milioni perché soltanto Raspadori vale almeno 30 milioni".
2025-06-22T16:02:59Z