JANNIK SINNER, ARRIVA LA DECISIONE SU FERRARA E NALDI: LA NOVITà PER GLI US OPEN

Darren Cahill ha annunciato nella lunga intervista rilasciata a ESPN una novità importante riguardo Jannik Sinner e il team in vista degli Us Open: "Abbiamo preso questa decisione, ci saremo solo io e Simone Vagnozzi ad accompagnare Jannik a New York" è questa la comunicazione resa pubblica dal coach australiano, che ha così confermato l'assenza anche per il prossimo appuntamento del preparatore Umberto Ferrara e del fisioterapista Giacomo Naldi.

Il caso ha sconvolto sostanzialmente il mondo del tennis (e non) ma anche l'altoatesino e la squadra stessa quando sono venuti a conoscenza della positività al Clostebol in quantità infinitesimale. L'allenatore ha spiegato che il numero uno del mondo abbia saputo della vicenda dopo aver vinto il torneo di Miami, iniziando a ricostruire i fatti e a collaborare con le indagini approfondite dell'ITIA.

"Dopo la vittoria con Michelsen a Cincinnati, ha assistito in videoconferenza a un'udienza su Zoom durata sei ore" ha inoltre rivelato. "La situazione è molto difficile, non è stato facile vedere Jannik soffrire nell’ultimo periodo.

Certo, uno spettatore potrebbe non aver visto grandi differenze, perché ha continuato a giocare bene. Ma i suoi tifosi hanno capito che qualcosa era cambiato dal linguaggio del corpo, dal livello di divertimento che mostrava in campo.

La verità è venuta fuori, non ha colpe, speriamo che possa continuare a giocare ancora meglio" ha aggiunto nell'intervista all'emittente televisiva statunitense. Per Sinner e lo staff una settimana di relativo riposo prima di scendere in campo per la sfida d'esordio nell'ultimo Slam della stagione.

Giovedì 22 agosto scopriranno il sorteggio del tabellone principale, con l'azzurro che sarà per la seconda volta consecutiva in un torneo Major la testa di serie numero uno.

The Post Jannik Sinner, arriva la decisione su Ferrara e Naldi: la novità per gli Us Open appeared first on Tennis World Italia

2024-08-21T20:10:52Z dg43tfdfdgfd