LAZIO, SE NE VA ANCHE L'ULTIMO REDUCE DELLA GESTIONE SARRI: MARTUSCIELLO è IL NUOVO TECNICO DELLA SALERNITANA

La sorpresa nata in meno di 24 ore è diventata realtà: all'improvviso Giovanni Martusciello ritrova squadra. L'ormai ex vice di Maurizio Sarri era finito al centro delle polemiche a marzo scorso dopo essere stato l'unico dello staff del Comandante a dare la disponibilità per restare nonostante le dimissioni dell'ex tecnico della Lazio. Il club lo ha tenuto in panchina giusto per la partita di Frosinone, un breve interregno con tanto di vittoria (3-2), prima di lasciare il posto a Tudor che poi si sarebbe dimesso come Sarri. Martusciello diventa quindi il terzo allenatore dimissionario per i biancocelesti nel giro di nemmeno quattro mesi, ma stavolta non è affatto un addio doloroso.

Lazio, Martusciello si dimette per approdare alla Salernitana

«Giovanni Martusciello ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. In bocca al lupo, mister!», questa la nota ufficiale comparsa sul social X della Lazio nel pomeriggio, appena prima delle parole da nuovo allenatore della Salernitana: «Ho cavalcato questa situazione a mio avviso straordinaria per il valore di questa squadra. La piazza parla da sola e sono maledettamente orgoglioso di essere qui. Ringrazio il presidente e mi metto in gioco in un qualcosa in cui siamo tutti complici. Mi auguro che si sia intrapreso il percorso giusto».

André Anderson torna di moda per la Salernitana

Se ne va quindi anche l'ultimo reduce della gestione Sarri quindi, con la Lazio che risparmierà un'intera annualità visto il contratto precedente in scadenza nel 2025. Dal nulla quindi spunta una nuova opportunità per la carriera di Martusciello e chissà che non possa esser d'aiuto per il club capitolino anche per qualche nome in uscita, su tutti quello di André Anderson. «Parliamo di un ragazzo straordinario e di un giocatore fortissimo: se lo cerchiamo ce lo danno», il commento dell'allenatore a tal proposito. Il brasiliano, reduce da un lungo calvario a causa degli infortuni, potrebbe quindi rilanciarsi per l'ennesima volta a Salerno.

2024-07-03T16:33:54Z dg43tfdfdgfd