MILAN SU LUKAKU: COSA C'è DI VERO

Una suggestione, come scrivono quelli bravi, o poco di più. Il nome di Lukaku torna a suonare nella radio mercato del Milan dopo i primi approcci datati almeno 20/30 giorni fa. Il centravanti belga è stato proposto al club rossonero tramite intermediari perché non esiste la benché minima possibilità di rimanere al Chelsea. Romelu continua a dare preferenza al campionato italiano e non avrebbe alcuna preclusione a dire ‘sì’ ai rossoneri nonostante il suo passato all’Inter.

SI E' RIMANGIATO TUTTO - La sua apertura a un club diverso dall'Inter non è una novità, visto che l'anno scorso era pronto ad accettare la proposta della Juventus, ma è una posizione che stride con quanto dichiarato a Sky Sport nel dicembre 2021: "Milan o Juventus? "Mai, mai, mai. Per me in Italia c’è solo l'Inter. È sempre stato così. Ho parlato con la Juve perché non avevo ancora ricevuto l’offerta dell’Inter. Poi, però, quando ho saputo che prendevano Conte, mi sono detto che c'era la possibilità e ho aspettato fino alla fine che il presidente Zhang facesse un'offerta allo United. E così, anche se la Juve avesse fatto una proposta migliore. Mai andare alla Juve. Adesso è chiaro che in futuro, se dovessi tornare in Italia, giocherei per l’Inter".

LE CONDIZIONI DEL CHELSEA... - Da Londra sono stati chiari: Lukaku via solo a titolo definitivo. Il Chelsea, che nell'agosto 2021 ha speso 115 milioni di euro per acquistarlo dall'Inter, vuole il pagamento della clausola da 38 milioni di sterline per l’attaccante belga e non vorrebbe concedere altre situazioni favorevoli solo al giocatore come successo nel recente passato.

...E QUELLE DEL MILAN- Le condizioni sarebbero sempre le stesse invece per il Milan: prestito oneroso e copertura totale dell’ingaggio: per la Serie A si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro netti con i benefici fiscali del Decreto Crescita. Ecco perché oggi Lukaku al Milan resta una suggestione più che una vera e propria trattativa. Moncada e Furlani attendono ancora segnali da Kia Joorabchian per Zirkzee, primo e unico obiettivo concreto, e hanno declinato l’offerta della Roma di un Abraham a prezzo di saldo.

GIORNI DECISIVI - I prossimi giorni potrebbero essere decisivi sul fronte Zirkzee, che ha chiesto al suo agente di aspettare la fine dell'Europeo prima di prendere una decisione. La fase a eliminazione diretta di Euro 2024 è alle porte (l'Olanda giocherà gli ottavi, oggi conoscerà il nome dell'avversario) e dal primo luglio è valida la clausola di 40 milioni di euro per portarlo via da Bologna: dentro o fuori, è quasi l'ora della verità.

2024-06-26T12:33:59Z dg43tfdfdgfd