MOTOGP | VIDEO: IL BOTTO PAUROSO DI ACOSTA NEL WARM-UP DI JEREZ

Il Warm-Up del Gran Premio di Spagna di MotoGP si è concluso con in anticipo di 53 secondi e con il brivido, quando Pedro Acosta è stato vittima di un incidente ad altissima velocità.

Il rookie spagnolo, grande rivelazione di questa prima parte di stagione, ha perso il controllo della sua GasGas Tech3 alla curva 7, probabilmente ancora a causa di qualcuna di quelle chiazze d'umido che hanno fatto tanto discutere per le ben 15 cadute della Sprint, che non sembrano asciugarsi del tutto nonostante su Jerez splenda il sole.

La sua RC16 è andata a sbattere ad altissima velocità contro gli airfence, ma è arrivato contro le barriere anche lo "Squalo di Mazarron" dopo aver rotolato in maniera piuttosto rovinosa nella ghiaia. Fortunatamente, però, ad avere la peggio sono state la moto e l'airfence, che si è bucato provocando così l'interruzione del turno.

Dopo qualche istante di smarrimento, Pedro invece si è rialzato e si è fatto subito portare al box, dove ad attenderlo c'era il dottor Angel Charte, che però sembra aver riscontrato solamente delle contusioni.

Qui sotto potete vedere il video dell'incidente del campione del mondo della Moto2, che dopo il secondo posto nella Sprint di ieri occupa la medesima posizione anche nel Mondiale, staccato di 29 punti dal leader Jorge Martin.

Leggi anche:MotoGP | Jerez, Warm-Up: svetta Alex Marquez, che botto per Acosta!MotoGP | Marquez spreca e Martin vince una Sprint ad eliminazione a JerezMotoGP | Acosta ancora a podio: "Ecco come ho evitato l'umido!"MotoGP | Chiazze d'umido: piloti turbati dalla Direzione Gara immobileMotoGP | Aleix: "Non capisco i criteri usati con Marquez e Binder"

2024-04-28T08:43:59Z dg43tfdfdgfd