SI PROSPETTANO TEMPI DURI PER HAMILTON IN FERRARI?

Il pilota britannico Jenson Button, campione del mondo nell’indimenticabile stagione 2009 con Brawn GP, al podcast Sky F1 ha espresso la sua opinione circa l’attesa coppia che vedremo l’anno prossimo.

Lo scorso febbraio Lewis Hamilton ha ufficialmente annunciato il suo passaggio alla scuderia Ferrari per la stagione 2025. Dopo aver trascorso 12 stagioni in Mercedes e aver conquistato la bellezza di sei titoli mondiali, Hamilton ha abbracciato la corte di Frédéric Vasseur.

Molti addetti ai lavori hanno parlato di questo passaggio, paragonandolo addirittura al colpo del secolo. L’ultimo a parlarne è stato Jenson Button, che tra l’altro lo ha anche avuto come compagno di squadra durante l’esperienza in McLaren.

Button: “Con il Lewis di 7 anni fa, sarebbe stata una difficile coabitazione”

Jenson Button non ha nascosto il suo entusiasmo: non vede l’ora che la prossima stagione arrivi. In effetti, il passaggio del pilota più vincente di sempre alla squadra più titolata della griglia non può che portare fibrillazione a chi è amante di questo sport.

Button crede che i due, grazie alle rispettive esperienze, riusciranno a lavorare bene insieme.

“Sono convinto che se fosse stato il Lewis di sette od otto anni fa, sarebbe stata una difficile coabitazione”. Di fatto, Lewis non intendeva lasciare nemmeno le briciole ai suoi compagni di squadra. Basti ricordare il povero Bottas che aveva accettato il ruolo di seconda guida.

“Nonostante ciò, adesso sembra più rilassato e non credo che avranno problemi tra compagni di squadra, almeno non come quelli che sembrano avere adesso Carlos e Charles. Credo proprio che lavoreranno bene insieme”.

I due futuri compagni di squadra hanno un bel rapporto al di fuori della pista, il pilota monegasco non ha mai negato l’ammirazione per il sette volte campione del mondo.

Button: Charles avvantaggiato perché conosce l’ambiente

Penso che Charles sia avvantaggiato dal fatto che conosca già il team e che soprattutto parli italiano. Se Leclerc volesse, potrebbe rendere difficile la vita a Lewis. Dirai che questa non è sportività, ma fa parte di questo sport. Se riesci a mettere il team dalla tua parte, sarai più avvantaggiato rispetto al compagno di squadra. Ma Lewis sa come funzionano le cose, non vedo l’ora di vederli lottare insieme”. 

Lewis non può pensare che il team lavorerà solo su un pilota

Button aggiunge, infine, che Lewis  non troverà una situazione simile a quella della sua ex squadra, in cui era il pilota più forte di una coppia sbilanciata. In effetti, negli ultimi anni, la scuderia di Maranello ci ha abituati a una situazione in cui non vi era nessun driver designato come primo.

“Ovviamente lavoreranno insieme. Sono in Ferrari e lì la squadra sta al di sopra di tutto. In Ferrari tutti lavorano per la squadra e l’obiettivo è vincere i mondiali”. 

Jenson Button si aggiunge quindi al club di chi non vede l’ora che cominci la prossima stagione. Le aspettative sono altissime, c’è già chi crede che sarà il sette volte campione del mondo a riportare il titolo a Maranello.

Crediti foto: Mercedes, Ferrari

2024-05-08T18:49:06Z dg43tfdfdgfd