SINNER E BERRETTINI, SULL'ERBA DI WIMBLEDON VA IN SCENA IL DERBY AZZURRO

Sarà un derby tutto azzurro quello che andrà in scena oggi sull’erba di Wimbledon. L'appuntamento è alle 17.45: a sfidarsi nel prestigioso torneo britannico saranno il numero uno del mondo Jannik Sinner contro l’amico e compagno di Davis Matteo Berrettini. Alla vigilia del match, i due sono sembrati rilassati. A sorpresa, hanno giocato a pallone, esibendosi in uno scambio perfetto immortalato in un video: dalla racchetta ai piedi, si passano la palla senza farla mai cadere.

I sorteggi non sono stati gentili con i nostri due e probabilmente avremmo preferito assistere a questo match più avanti nel tempo. Ma purtroppo la posizione in classifica del nostro Berettini ha reso possibile questo incontro a uno dei primi turni del torneo.

  

Ieri Jannik Sinner  ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-3 6-4 3-6 6-3 al termine di una partita che si è complicata leggermente dall'inizio del terzo parziale in poi, ma in cui il tennista di Sesto è stato bravo a trovare l'allungo decisivo nel quarto set. "Sono felice, non è stato un incontro facile contro un avversario che ha giocato a un buon livello - ha dichiarato l'azzurro a caldo nell'intervista post-match -. Una sfida che mi è servita per entrare nel torneo, ora dovrò alzare il livello in vista del secondo turno. Bello giocare da numero uno del mondo. E' una sensazione particolare, stupenda, ma in ogni partita si parte da zero a zero". 

  

"Con Matteo sarà dura – ha detto Sinner - Qui lui ha giocato una finale, sa bene come si gioca su questa superficie. Sarà una bella sfida. Ogni giorno è diverso: vediamo cosa succederà".

   

Il tennista romano, finalista agli "Championships" nel 2021, ha superato anche lui il round d'esordio in quattro set: 7-6 (3) 6-2 3-6 6-1 lo score con il quale ha estromesso dal torneo l'ungherese Marton Fucsovics. 

  

“Mi sento bene, i problemi fisici sono alle spalle. Sento di avere una buona condizione, e spero di continuare a giocare così. Ho grandi ricordi in questo torneo", la soddisfazione del tennista romano, che si è soffermato sul 'periodo d'oro' del tennis italiano. "Ovviamente Jannik sta facendo cose incredibili, ma anche gli altri ragazzi lo stanno facendo, basti pensare a Musetti, finalista al Queen's.  Stiamo vivendo un momento magico per il tennis italiano".

2024-07-02T06:47:59Z dg43tfdfdgfd