TERZIC AL MILAN? LA GAZZETTA: NO, è UN'ALTRA LA PRIMA SCELTA

Dentro o fuori, non c'è via di mezzo, e per stare dentro bisogna vincere il derby. Possibilmente farlo bene. Paulo Fonseca si gioca tutto nel weekend, la panchina del Milan, la stagione intera, probabilmente anche il suo futuro in Serie A (chi vorrebbe un allenatore esonerato già da due big del nostro campionato? Nessuno). Con un altro ko, anche solo di misura contro l'Inter la dirigenza procederà verso il “piano B”: esonero immediato del portoghese e squadra affidata a un nuovo tecnico.

Di piani il Milan non ne ha moltissimi, ma qualche idea nella mente di Ibrahimovic circola. Il post Liverpool ha portato consigli. Zlatan, Furlani e Moncada ovviamente tifano per l'ex Lille: in ballo c'è molto dalle parti del Portello, anche le questioni economiche attorno all'ingaggio di una nuovo allenatore pesano (anche se da ieri il Milan si è liberato dell'ingaggio di Pioli - ufficiale all'Al-Nassr e del suo staff, circa 10 milioni risparmiati). 

LEGGI ANCHE Like di Leao a una foto di Maldini e Tonali: perché se ne discute

 

Milan compatto

Da ieri Ibra, “the boss”, ha ordinato unità. La strategia, condivisibile a pochi giorni dalla stracittadina, è stata abbozzata dall'ex campione svedese, oggi senior advisor di RedBird, martedì sera nella pancia del Meazza dopo la sfida contro i Reds: al summit improvvisato prima di lasciare San Siro hanno partecipato sia Furlani sia Moncada. Il piano del Milan, per il momento, è avanzare a testa bassa verso l'Inter con compattezza, poi si vedrà.

Il primo sulla lista per l'eventuale dopo Fonseca

Se il weekend confermerà il crollo verticale della squadra, lunedì il Milan cambierà indirizzo. Squadra in mano a un nuovo tecnico, che secondo la Gazzetta dello Sport difficilmente sarà Edin Terzic, ex Borussia Dortmund martedì sera sugli spalti del Meazza a seguire la prima notte rossonera in Champions League. Per la rosea il candidato in pole per sostituire il portoghese è Maurizio Sarri. L'ex Napoli e Juve ha già allenatore tre degli ex Blues oggi in rossonero; sarebbe già un buon punto di (ri)partenza.

LEGGI ANCHE Ufficiale il primo esonero. Addio Fonseca, stop alle scommesse

2024-09-19T06:13:45Z dg43tfdfdgfd