Torna a parlare Francesco Totti e lo fa per analizzare il momento della Roma, non sottraendosi ovviamente alle domande sull'esonero del suo grande amico Daniele De Rossi, sostituito da Ivan Juric dopo il pari contro il Genoa dello scorso 15 settembre. Interpellato da Sky Sport, in occasione dell'Evento Bruno Conti, l'ex capitano giallorosso ha dichiarato: “L'ho sentito, ma per parlare anche di vita privata, non solo calcio. Hanno amplificato e dato dei problemi tra me e lui durante il percorso da allenatore, ma siamo due amici che si sentono spesso. Era la normalità, hanno creato un caso dicendo che lui diceva cosa interne a Trigoria... Tutte chiacchiere".
Totti, presente ad Anzio, ha detto la sua pure sulle prime partite della gestione Juric, che ha collezionato due vittorie interne consecutive in campionato contro Udinese e Venezia e pareggiato – sempre all'Olimpico – in Europa League con l'Athletic Bilbao: "È partito col piede giusto, due vittorie e un pareggio. Sappiamo tutti che Roma è piazza particolare ed esigente, speriamo possa fare un buon percorso sia in campionato che in Europa".
Sulle critiche rivolte dalla tifoseria della Roma a Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini: "Eh... Me lo spiego che le cose non vanno bene. Se non hai il carattere e le motivazioni giuste a Roma fai fatica. Parliamo di due grandi giocatori, che possono fare bene e faranno bene alla Roma. Riconquistare la fiducia dei tifosi spetta solo a loro in campo, il resto è tutto secondario".
Francesco Totti, sempre a Sky Sport, ha regalato anche una rapida battuta su Paulo Fonseca, che in passato ha allenato alla Roma e che adesso si trova alla guida del Milan: "Per me parliamo di un grande allenatore. Certo, Milano non ti dà tante possibilità: se sbagli non hai altre chances, lui però ha capovolto la situazione e messo tutto in riga. Stanno facendo un buon cammino".