ZACCAGNI: ETà, ALTEZZA, LA SORELLA, I GENITORI, LA MOGLIE INFLUENCER, I FIGLI, LO STIPENDIO E LO SCONTRO (A DISTANZA) CON ZANIOLO

L'Italia si prepara all'esordio a Euro2024, in programma il 15 giugno contro l'Albania, e tra i 26 convocati di Luciano Spalletti c'è anche Mattia Zaccagni. L'attaccante della Lazio è stato preferito ai vari Politano, Orsolini e prenderà parte alla spedizione in Germania. Nonostante la stagione non troppo brillante con i biancocelesti, il commissario tecnico ha deciso di puntare anche su di lui per provare a difendere il titolo di campioni d'Europa in carica. 

Stephan El Shaarawy, chi è l'attaccante della Roma a Euro2024 con l'Italia: la fidanzata influencer e attrice, il fratello procuratore, il padre egiziano

 

Il gol qualificazione

«E' stata una gioia immensa». Mattia Zaccagni e' l'eroe della serata azzurra, col gol al 98' che manda l'Italia agli ottavi di Euro 2024. «Calafiori e' stato bravissimo a darmi quella palla - ha detto a Sky l'esterno della Lazio - Ho tirato senza pensare». La gioia di Zaccagni e' soprattutto «per questo gruppo, che Spalletti ha formato alla grande».

 

Chi è Mattia Zaccagni: età, altezza, ruolo

Nato a Cesena il 16 giugno 1995, Mattia Zaccagni è un attaccante esterno che predilige giocare a sinistra nel tridente, così da poter rientrare sul piede preferito (il destro) e tentare il tiro o l'imbucata per i compagni. 177 centimetri per il 28enne ex Hellas Verona che per la prima volta in carriera parteciperà ad una competizione prestigiosa come l'Europeo. Fino ad ora ha militato in Serie A e disputato la Champions League ma a livello di nazionale si tratta della prima competizione importante da quando è professionista. 

 

La carriera

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bellaria Igea Marina, approda a Verona nel 2013 passando prima dalle giovanili dell'Hellas fino ad arrivare in prima squadra. Nell'estate 2014 viene girato in prestito al Venezia, con cui esordisce in prima squadra nel campionato di Lega Pro. Il 23 settembre del 2015 esordisce in Serie A con la maglia dell'Hellas, in occasione del match di San Siro contro l'Inter. A gennaio 2016 si trasferisce in prestito al Cittadella per 6 mesi, così da trovare più continuità, e contribuisce alla promozione in Serie B. Torna a Verona (retrocesso in B) a fine stagione ma a novembre subisce un infortunio ai legamenti del ginocchio che lo costringe a concludere anzitempo la stagione.

 

Il trasferimento alla Lazio

L'esplosione calcistica tarda ad arrivare ma alla fine arriva. Nella stagione 2020-21 colleziona 5 reti in Serie A con la maglia dell'Hellas e nell'annata successiva arriva la definitiva consacrazione in massima serie: inizia col Verona ma a fine agosto si trasferisce alla Lazio che sborsa un totale di 9 milioni tra prestito e riscatto. Chiude la stagione con 6 gol e 4 assist. L'anno successivo (stagione 2022-23) aumenta il suo bottino totalizzando 10 reti e 6 assist con la Lazio di Sarri. Quest'anno ha saltato 8 partite per infortunio, collezionando solo 6 gol in campionato, certamente non la sua miglior stagione. 

 

La moglie Chiara Nasti

Mattia Zaccagni da giugno 2023 è sposato con l'influencer Chiara Nasti, nata a Napoli il 22 gennaio 1998. Molto conosciuta sui social, con 2 milioni di follower su Instagram (nome "Nastilove"). Apre il suo blog di moda e nel 2013 lancia un brand di t-shirt, Chic Phobia. Nel frattempo, i marchi più famosi fanno a gara per averla come testimonial. Nel 2016 pubblica il suo primo libro "Diario di una fashion blogger" e nel 2018 partecipa al reality L’isola dei famosi. Oggi lavora sui social per vari brand.

 

Il matrimonio e i figli

Mattia Zaccagni e Chiara Nasti si sono sposati il 20 giugno 2023 nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma al Campidoglio, la stessa in cui si erano sposati Ilary Blasi e Francesco Totti. L'attaccante della Lazio e la 26enne campana sono in dolce attesa, la secondogenita visto che la coppia ha già un figlio di nome Thiago. Chiara Nasti ha annunciato sui social network che ha finalmente scelto il nome della piccola in arrivo. «Si chiamerà Dea Zaccagni».

 

Il precedente tra Chiara Nasti e Zaniolo 

In passato Chiara Nasti ha avuto una storia con l'ex attaccante della Roma Nicolò Zaniolo. Tre mesi dopo la loro rottura, Zaniolo è diventato padre con la ex Sara Scaperrotta. Nel frattempo Chiara si è fidanzata con Zaccagni, proprio in quel periodo.

Tra i due calciatori non scorre certo buon sangue, soprattutto dopo il celebre coro costruito dai tifosi giallorossi che, dopo la vittoria della Conference League a Tirana, hanno iniziato a cantare durante i festeggiamenti: «Il figlio di Zaccagni è di Zaniolo». L'attaccante italiano annuisce, la Nasti replica dicendo che «con quel gamberetto non si sa come già ne abbia avuto uno». Alla fine Zaniolo non ci sarà all'Europeo, anche a causa della frattura al piede. Di conseguenza Zaccagni non dovrà condividere con lui lo spogliatoio. 

 

Stipendio

Ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2029. L’ingaggio si aggira sui 3 milioni, più bonus.

2024-06-24T21:32:44Z dg43tfdfdgfd