HORNER SULLA STRANA TATTICA FERRARI: "MA NON L'HANNO FATTO".

È stata l'ultima mossa della Ferrari nelle fasi finali del Gran Premio di Abu Dhabi: Sergio Perez è stato lasciato passare da Charles Leclerc, sperando che il messicano della Red Bull Racing riuscisse a prendere un margine di cinque secondi su George Russell. In questo caso, il britannico della Mercedes sarebbe finito fuori dal podio e la Ferrari sarebbe arrivata seconda nella lotta per il titolo costruttori.

Non è stato così: Perez alla fine è arrivato al traguardo con 1,1 secondi in meno del necessario. Christian Horner ha capito che Leclerc ha lasciato passare Perez, ma è rimasto allo stesso tempo sorpreso: "Era una cosa logica da fare dalla posizione della Ferrari. Il problema è che hanno fatto il lavoro solo a metà, perché hanno lasciato passare Checo ma poi non hanno [trattenuto George]".

Un nuovo vicino per la Red Bull

"Penso che, come ha dimostrato Checo in quel settore del circuito, si possa guadagnare un bel po' di tempo. Quindi credo che Charles dovesse tenere a bada George un po' di più per ottenere quel secondo in più. Ma questo significa che il prossimo anno avremo un nuovo vicino", ha detto Horner ridendo.

Infine, l'ordine nella corsia dei box è determinato dai risultati finali tra i costruttori. Nel 2022, la Ferrari si è classificata seconda dietro la Red Bull Racing, quindi nel 2023 gli italiani si troveranno a una porta di distanza rispetto agli austriaci. Nella prossima stagione, accanto alla Red Bull ci sarà proprio la Mercedes.

2023-11-28T17:08:43Z dg43tfdfdgfd