TOPRAK RAZGATLIOGLU NON PUò CORRERE, MONDIALE RIAPERTO

Le condizioni di Toprak Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) non prenderà parte al sabato e alla domenica del Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a causa della caduta avvenuta in curva 14 nel corso della FP2 di venerdì pomeriggio.

Portato al centro medico, gli è stata riscontrata una contusione alla schiena; poi è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una falda di pneumotorace traumatico. Razgatlioglu stamattina in FP1 aveva girato in 1’36.347 ed era stato il migliore mentre oggi pomeriggio stava realizzando il giro più veloce prima di cadere all’ultimo settore.

Una nota di BMW riporta quanto segue: “Il pilota del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Toprak Razgatlioglu salterà il resto dell’ottavo Round del Campionato del Mondo FIM Superbike 2024 (WorldSBK) a Magny-Cours (FRA). A causa della pesante caduta avvenuta in FP2 e in seguito ai successivi controlli medici presso l’ospedale di Moulins, è stato dichiarato unfit dallo staff medico del WorldSBK per il resto del weekend”.

“L’intera famiglia del BMW Motorrad Motorsport augura a Toprak un pronto recupero”, le parole di Sven Blusch, capo di BMW Motorrad Motorsport. “Dopo i grandi successi ottenuti ovviamente questo rappresenta un contrattempo, ma la salute è la cosa più importante. Siamo impazienti di riaverlo in pista il prima possibile. Un aggiornamento sul suo recupero verrà fornito a tempo debito".

2024-09-07T08:20:31Z dg43tfdfdgfd