NEXT GEN ATP FINALS: ESORDIO COL BOTTO PER FLAVIO COBOLLI

Next Gen ATP Finals: Flavio Cobolli batte Dominic Stricker, Luca Nardi si arrende ad Arthur Fils

Sorriso a metà per i tennisti azzurri impegnati nelle Next Gen ATP Finals di Jeddah. Dopo la sconfitta di Luca Nardi, arresosi al quinto set ad Arthur Fils, è arrivata la vittoria di Flavio Cobolli, vittorioso in quattro set su Dominic Stricker.

Nardi ha dovuto cedere a Fils, testa di serie numero uno del seeding, che si è imposto col punteggio di 2-4 4-3 4-2 1-4 4-2 dopo poco più di due ore di gioco. L'incontro è girato nel secondo set, quando il francese ha annullato un set-point all'azzurro, conquistando il tie-break per 8 punti a 6. Fils si è preso anche il terzo parziale, tuttavia Nardi ha trovato la forza di rialzarsi, portando la partita al quinto set. Qui però l'azzurro ha ceduto la battuta sul più bello, con il francese che ha chiuso per 4-2 il quinto parziale.

A seguire è sceso in campo Cobolli, che ha superato Stricker, terza testa di serie, in quattro set (4-2 3-4 4-1 4-2) dopo un'ora e trentotto minuti di gioco. Il tennista romano ha avuto un rendimento impressionante al servizio, concedendo un solo break nell'ultimo parziale, ma immediatamente recuperato per poi chiudere sul 4-2 finale. Nulla da fare per l'elvetico, che è riuscito a vincere solo il secondo parziale per 9 punti a 7 al tie-break.

2023-11-28T18:05:26Z dg43tfdfdgfd