PAVEL KOTOV, CHI è IL PROSSIMO AVVERSARIO DI SINNER ALL'ATP MADRID: ETà, CARRIERA E RANLKING ATP

Il prossimo turno dell'Atp di Madrid è ststo deciso con Jannik Sinner che scende in campo contro Pavel Kotov. Dopo aver sconfitto Lorenzo Sonego, l'altoatesino si prepara a scendere in campo contro il russo per il terzo turno. Un successo gli permetterebbe di approdare agli ottavi di finale, con il premio e i punti in palio che cominciano a farsi interessanti. Proprio grazie a punti, Sinner potrebbe accorciare su Novak Djokovic che ha circa 1300 punti di vantaggio sul tennista di San Candido.

Sinner, cosa indossa alle caviglie: svelato il segreto per i tornei sulla terra rossa

 

Chi è Pavel Kotov: la carriera

Pavel Kotov è un tennista russo che nasce a Mosca il 18 novembre 1998 ed ha 26 anni. Muove i primi passi nl mondo del tennis nell'Itf Junior Circuit, in cui esordisce nel 2016 partecipando a due Grandi Slam. Nel 2019 partecipa ai tornei Challenger e disputa due finali (Tali Open, Castilla Open) che perde. Nel 2020 conquista il primo titolo Challenger, mentre nel 2021 partecipa stabilmente ai tornei Atp. Nel 2022 vince il Forlì III ed entra nei migliori 200 tennisti al mondo. Nel 2023 perde in finale al Braunschweig Open contro Franco Agamenone

 

Ranking Atp

Pavel Kotov è attualmente n° 72 del ranking Atp. Il suo miglior piazzamento è stato raggiunto il 29 gennaio 2024, quando ha conquistato la 61ª posizione.

 

Stile di gioco e colpo preferito

Il tiro preferito è il dritto, mentre la superficie è il cemento. Lo stile di gioco è simile a quello di Sinner, fatto di colpi potenti dal fondo.

 

Quando giocano

L'incontro tra Sinner e Kotov è stato fissato a domani nelle prime ore del pomeriggio, salvo ritardi causati dagli altri incontri.

2024-04-28T14:46:32Z dg43tfdfdgfd