"SONO PENTITO DI QUELLO CHE HO DETTO". ZVEREV TORNA A PARLARE DELLA FINALE CONTRO SINNER

Alexander Zverev, numero 2 al mondo del tennis, dopo la sconfitta in finale agli Australian Open contro Jannik Sinner, si prepara per tornare in campo. Quella di Melbourne è stata per il tedesco la terza finale Slam persa in carriera dopo quella degli US Open 2020 contro Dominic Thiem e quella del 2024 contro Carlos Alcaraz al Roland Garros.

Il tedesco sarà presente all'Atp 250 di Buenos Aires, dove farà il suo debutto, dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, agli ottavi di finale contro Dusan Lajovic. E proprio alla vigilia del suo esordio, il tennista è tornato a parlare della finale persa in Australia al termine della quale, visibilmente deluso, si era lasciato andare ad un pianto liberatorio: "In Australia, in finale, non è andata bene".

"Ho perso in tre set, quindi una sconfitta abbastanza netta. Dopo aver perso una partita del genere tante emozioni ti passano per la testa. E a volte dico anche cose di cui mi pento. Mi pento in un certo senso di aver detto che forse non sono abbastanza bravo. Devo continuare a credere in me stesso - ha concluso - e credere di essere abbastanza bravo da vincere gli Slam, e che sono abbastanza bravo da diventare il numero uno al mondo se continuo a migliorare".

2025-02-11T19:58:32Z