ITALIA IN SVANTAGGIO DOPO APPENA 23 SECONDI: è IL GOL PIù VELOCE MAI SUBITO DAGLI AZZURRI (E DELLA STORIA DEGLI EUROPEI)

Mai in svantaggio così presto. L'europeo di calcio degli azzurri è iniziato con un record decisamente negativo. Sotto di un gol dopo appena 23 secondi, l'Italia non solo ha subito la rete più veloce della sua storia, ma anche di quella degli Europei.

Italia-Albania 1-1: Bastoni pareggia subito i conti sul servizio di Pellegrini

Il record (negativo)

Dopo soli 23 secondi dall'esordio dell'Italia ad Euro 2024, la nazionale di Spalletti è passata in svantaggio con un gol di Bajrami. Approfittando della rimessa laterale sbagliata di Federico Dimarco, il centrocampista albanese è riuscito a bucare la porta di Donnarumma, siglando subito lo 0-1.

Bajrami batte Kirichenko 

Nedim Bajrami ha scritto la storia del calcio europeo segnando il gol più veloce in una fase finale europea dopo 23 secondi di gioco contro l'Italia. Bajrami, 25 anni, ha sorpreso la Nazionale campione d'Europa in carica, approfittando di un errore di Federico Dimarco, che ha sbagliato una rimessa laterale, intercettata dall'avversario. L'attaccante del Sassuolo ha tirato con violenza, ingannando Donnarumma sul primo palo. Il record precedente apparteneva al russo Dmitri Kirichenko che aprì le marcature contro la Grecia il 20 giugno 2004 durante Euro 2004 dopo 67 secondi.

2024-06-15T19:18:46Z dg43tfdfdgfd