JANNIK SINNER, QUANDO GIOCA CONTRO BERRETTINI A WIMBLEDON: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING. OGGI 6 ITALIANI IN CAMPO, DA NARDI A DARDERI

Jannik Sinner vince il primo turno contro il tedesco Hanfmann chiudendo il match al quarto set. L'azzurro domina i primi due set, poi cede il terzo ma è solo un incidente di percorso che rimedia nel quarto set. Il n.1 del mondo accede al secondo turno di Wimbledon dove sfiderà il connazionale Matteo Berrettini.

Il tennista romano ha vinto anche lui nel primo turno contro Fucsovics, anche lui in quattro set. Sarà quindi derby azzurro tra il numero uno del ranking Atp e chi come Berrettini ha disputato una finale Wimbledon in carriera. 

   

Sinner-Berrettini: quando giocano

Il match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, valido per il secondo turno di Wimbledon, andrà in scena mercoledì 3 luglio sul Center Court. L'orario è ancora da definire ma sicuramente di pomeriggio. 

 

Dove vedere la partita

La partita tra Sinner e Berrettini sarà trasmessa in diretta su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Disponibile anche in streaming su NOW e sull'app Sky Go. 

 

I precedenti

Sinner e Berrettini si sono affrontati solo una volta in carriera. Il match risale allo scorso agosto, a Toronto, quando vinse Jannik 6-4, 6-3.

 

Gli italiani oggi in campo

La seconda giornata di partite a Wimbledon vedrà in campo ben 6 italiani, 5 uomini e una donna. Apre Luca Nardi che sfida l'argentino Etcheverry. Poi Musetti che dovrà vedersela contro il francese Lestienne e Cobolli contro Hijikata prima di Darderi-Bronzetti. E c'è Bellucci, che deve terminare la sua partita contro Ben Shelton (e nella quale era avanti 2 set a 1).

Partite delle 12 (Nardi, Musetti e Darderi) sospese per pioggia. Riprese intorno alle 14.

M. Bellucci - B. Shelton (USA) - sospesa sul 2-1 (6-4, 3-6, 6-3)

T. Etcheverry (ARG) – L. Nardi  3-0 (6-1, 6-4, 6-2)

C. Lestienne (FRA) – L. Musetti  ore 12

F. Cobolli – R. Hijikata (AUS) non prima delle 16

L. Darderi – J. Choinski (GBR) ore 12

L. Bronzetti – L. Fernandez (CAN) non prima delle 14

 

Etcheverry-Nardi 3-0

Luca Nardi ko al primo turno di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. L'azzurro, numero 75 del mondo, cede all'argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 31 del ranking Atp e 30 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in un'ora e 44 minuti. La partita, come tutte le altre delle 12, è stata interrotta per pioggia. Il sudamericano non ha regalato neanche una palla break. 

2024-07-01T20:11:48Z dg43tfdfdgfd